Chi siamo

il database degli iPhone rubati
Cerco tra 5.160 annunci..
Continua a digitare
Digita solo caratteri alfanumerici
Hai raggiunto il limite massimo di verifiche consentite.
Premi invio per cercare



iPhoneRubato è l’unico database che raccoglie annunci di furto o smarrimento di Apple iPhone, avvenuti in Italia. Il progetto è uno sviluppo di MacRubato, il servizio che da anni raccoglie annunci di furto di tutti i dispositivi Apple. Tutto è nato quando siamo stati noi stessi vittime di un furto avvenuto nel nostro studio.

La frustrazione e lo sconforto, come spesso accade, sono stati la molla che ci ha spinto a creare uno strumento a disposizione di tutti che si basa sulla reciprocità e l'aiuto che possiamo dare o ricevere da sconosciuti, attraverso Internet. Proprio la solidarietà e la buona fede sono i valori su cui si fonda il network di cui fanno parte iPhoneRubato, MacRubato e SmartphoneRubato.

Quando inserisci un annuncio su iPhoneRubato, nonostante tu sia stato appena vittima di un furto, dimostri di credere anche tu nella buona fede delle persone e spesso vieni ricompensato perché accade che sconosciuti ti inviino delle segnalazioni e ti aiutino a ritrovare l'oggetto che ti è stato tolto.

Nel corso del tempo ci sono stati diversi casi in cui questo è avvenuto, non sempre certo, ma spesso abbiamo aiutato a sanare un'ingiustizia e questo ci dà molta soddisfazione. La cifra che ti chiediamo di versare è solo un contributo che serve a tenere in vita il servizio.

iPhoneRubato non è utile solo a chi ha subito un furto, ma anche a tutti coloro che, acquistando dispositivi usati, vogliono essere sicuri di non acquistare un oggetto rubato: basta effettuare una ricerca del seriale o codice IMEI dell'oggetto che stai per comprare per stare più tranquillo.

Allo stesso modo coloro che onestamente vendono oggetti di seconda mano, possono trovare in iPhoneRubato una garanzia: basta creare un badge per la vendita che dà ai tuoi clienti la certezza che il prodotto che stai vendendo non è stato segnalato come smarrito o rubato dal legittimo proprietario.

Inserisci il tuo annuncio se ha subito un furto, crea un badge se stai per vendere un oggetto di seconda mano o effettua una ricerca se stai per acquistare. Se scopri un oggetto rubato, aiuta il proprietario a ritrovarlo. Grazie.