iPhoneRubato ci tiene alla tua privacy e vuole assicurarsi che l'utilizzo del servizio avvenga in modo consapevole. Proseguendo dichiari espressamente di essere a conoscenza e di accettare le condizioni del servizio.
Accetto e continuo
Dopo gli anni della pandemia, in cui A-network ha registrato un calo nel numero delle segnalazioni di furto o smarrimento dei dispositivi Apple, dovuto probabilmente all'isolamento e agli spostamenti ridotti, nel 2022 si è tornati a registrare numeri molto alti.
Dando un'occhiata alla statistiche riportate nell'infografica, si conferma il trend che riguarda i dispositivi portatili: iPhone 13 Pro Max, MacBook Pro 16 e MacBook Air rappresentano insieme il 64% delle denunce di foto o smarrimento.
Vediamo adesso come si distribuiscono geograficamente furti e smarrimenti nella Penisola: la Lombardia è maglia nera essendo la regione che fa registrare il 22% del totale dei furti avvenuti in Italia. Così Milano è la città dove si sono registrati il 16% del totale dei furti avvenuti in Italia. A seguire le città di Roma, Torino, Bologna, Napoli.
All'interno dei servizi di A-Network, nel corso del 2022, sono state effettuate più di 32mila verifiche di seriali e IMEI di dispositivi Apple, con una crescita del 13% rispetto all'anno precedente.
Anche nel 2023, A-Network continuerà ad essere un riferimento per coloro che sono vittime di furto o smarrimento di dispositivi Apple e una garanzia nella compravendita di oggetti di seconda mano.
Grazie agli strumenti di segnalazione, denunce, verifiche e badge per la vendita, A-network aiuta ogni giorno le persone a rendere gli scambi di dispositivi di seconda mano più sicuri.
*Fonte: segnalazioni di furto o smarrimento effettuate dagli utenti tramite i servizi di A-Network.